Lorenzo Iosco & Ensemble Ubertini

Lorenzo Iosco & Ensemble Ubertini

Pubblicata il: 26 / 07 / 2018

Cortona (Ar) Chiostro di San Francesco

Il maestro Lorenzo Iosco questa sera  dirigerà l’Ensemble Ubertini nel bellissimo Chiostro di San Francesco a Cortona e replicherà domani 27 luglio presso Villa Poggitazzi a Terranuova Bracciolini.

L'Ensemble Ubertini è una compagine orchestrale da camera nata nel 2016 da un'idea di Lorenzo Iosco con musicisti ospiti provenienti da Europa, Regno Unito e Asia. L'interesse principale di questa ensemble è quello di riscoprire alcune delle pagine più interessanti del repertorio del XX e XXI secolo. Di particolare rilievo ed interesse la collaborazione nel 2016 e 2017 con la pianista Gilda Buttà, con la quale è stata riscoperta la Rhapsody in blue di Gershwin nella versione originale per Jazz Orchestra del 1924.

Questa sera e domani insieme all’Ensemble Ubertini suonerà Kristina Blaumane (cello) primo violoncello della London Symphony Orchestra,  e canterà Silvia Vajente (soprano) .

©2017, AM Artists, Tutti i diritti sono riservati | Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | P.iva 02052710510

Developed by:  Next 2.0 Above The Line