Ars Contemporanea Festival

Ars Contemporanea Festival

Pubblicata il: 20 / 06 / 2018

Grande attesa per la partecipazione di Francesco Attesti alla prima assoluta dello spettacolo di e con Gianluca Brundo dal titolo "Passione Mundi" previsto il prossimo 5 luglio per il Festival "Ars Contemporanea" che si svolgerà alla Rocca del Leone di Castiglione del Lago. In occasione della rappresentazione verrà conferito un premio alla carriera all'attrice Debora Caprioglio.
 
Passione Mundi, è un percorso che si insinua nella nostra anima, quella più profonda, emotiva e visionaria, proprio per la capacità insita nella poesia di aprire nuovi mondi, favorire nuove interpretazioni, facilitare nuove visioni. La ricchezza linguistica della lingua italiana, trova tutto la sua espressione e potenza nel verso dei poeti che hanno segnato la nostra letteratura. Da Cecco Angiolieri a Dante, da Leopardi a Belli, a Pasolini e i giorni nostri. E nel percorso la poesia si fa musica, per assonanza e per contrasto, ma sempre e comunque per passione con brani di Beethoven, Schubert, Chopin, Brahms, Debussy e Satie. Un viaggio nell’anima, dove la passione è al tempo stesso anelito, tormento e sentimento, fatto di racconto, di poesia, di musica, di inaspettate incursioni di puro teatro, che coinvolgeranno il pubblico, chiamato ad essere partecipe all’interpretazione.

Dopo il successo del 2017, Ars Contemporanea si presenta nella sua seconda edizione ampliando l'offerta, divenendo un vero e proprio Festival incentrato su cinema, teatro e musica; arti che hanno la capacità di coinvolgere il pubblico fra emozione e professionalità.

Bookshop Palazzo della Corgna tel. 075.951099 - www.palazzodellacorgna.it  

©2017, AM Artists, Tutti i diritti sono riservati | Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | P.iva 02052710510

Developed by:  Next 2.0 Above The Line